Sabato scorso, l’Oratorio Salesiano ha concluso le sue attività con il consueto pellegrinaggio mariano. Ci siamo incontrati alle 16.30 e siamo partiti alla volta del Santuario dell’Addolorata dei Padri Passionisti di Mascalucia.
Abbiamo percorso un breve tratto a piedi recitando il Rosario, il tempo non è stato d’aiuto, il tragitto lo abbiamo fatto sotto la pioggia, ma anche questo ha dato colore all’esperienza!!!
Alle 18.30 abbiamo concluso con la Celebrazione dell’Eucaristia, momento di grande intensità. Il gruppo presente è stato molto eterogeno: scout, ragazzi della catechesi, ragazzi dello sport, adulti, Salesiani Cooperatori, Ex allievi e famiglie. I ragazzi nonostante la pioggia si sono comportati davvero benissimo, adottando un contegno adeguato ai luoghi e al momento.
E’ stata una bellissima esperienza, ma soprattutto un’occasione per ringraziare il Signore, per intercessione della Nostra Mamma del Cielo, per quest’altro anno insieme…
Adesso appuntamento a settembre per le attività invernali, mentre l’Oratorio si prepara alla favolosa esperienza del GRESTE 2011