In questi giorni il nostro oratorio, come tutte le case salesiane, è stato impegnato nei
festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani.
Sabato i nostri ragazzi si sono sfidati in un megaquiz sulla vita di Don Bosco, i vincitori di questa fase locale rappresenteranno il nostro Oratorio nella sfida regionale del prossimo 3 febbraio.
Domenica ci siamo incontrati alle 10. I nostri animatori hanno organizzato un grande gioco a tema e poi abbiamo celebrato l’Eucaristia alle ore 12.
Non poteva mancare un lauto pranzo grazie alle famiglie della comunità che hanno portato qualche cibarie da condividere. Alle 15 abbiamo concluso con uno spettacolo teatrale i cui protagonisti erano ancora una volta i ragazzi dell’Oratorio. Abbiamo concluso insieme con la preghiera guidata da Don Michele Spallina, nostra guida spirituale.
Lunedì abbiamo partecipato alla Veglia cittadina che si è tenuta a San Giorgio nella Parrocchia Maria Ausiliatrice – Domenico Savio. Mentre il 31, giorno della solennità, ci siamo raccolti in preghiera alle ore 19.00 attraverso la liturgia delle ore.
Sono stati giorni intensi in cui, con varie attività e momenti, abbiamo cercato di dire GRAZIE al nostro Santo FOndatore per quanto ci ha lasciato in eredità!!!
Buona Festa di Don Bosco a tutti