FESTA DI DON BOSCO

Il 31 gennaio le Case salesiane sono in festa per onorare la memoria del proprio Santo Fondatore, San Giovanni Bosco!!!

Anche noi del San Filippo Neri abbiamo festeggiato in grande stile, anticipando la solennità al 30 Gennaio.

Ci siamo incontrati alle 10 del mattino e abbiamo iniziato con un Grande gioco a Tema su Don Bosco appunto, coordinato dagli Animatori sotto la guida di Peppe e Gabriele!

Subito dopo abbiamo fatto un’esperienza nuova per molti: i nostri Scout FSE ci hanno permesso di conoscerli più da vicino, attraverso la partecipazione alle loro attività di gruppo. Divisi per fasce d’età e per genere, ci siamo ritrovati immersi nel mondo dello scoutismo, imparando tante nuove cose.

Alle 13.30 abbiamo dato ragione al nostro stomaco che reclamava: gli adulti della comunità hanno preparato tante squisitezze per mangiare tutti insieme, grandi e piccole.

Alle 15.00 in teatro ogni gruppo dell’Oratorio ha messo in scena con danze, recite e canti un piccolo pezzo della Vita di Don Bosco, quest’anno raccontato dalle mamme dell’Oratorio di Valdocco: Mamma Margherita (mamma di Don Bosco) e Mamma Giovanna (mamma di Michele Rua), interpretate a regola d’arte da Sabrina e Giusy.

Infine, ci siamo radunati attorno all’altare del Signore per celebrare l’Eucaristia. La messa è stato un momento molto intenso, grazie alla preparazione liturgica del Gruppo dei Salesiani Coooperatori e all’animazione del Gruppo musicale, coordinato dal nostro pianista Emanuele!! Durante la celebrazione,Lorenzo e Nadia si sono aggiunti alla Famiglia Salesiana, con la promessa di Salesiani Cooperatori.

Insomma, una giornata ricca di emozione ed allegria, vissuta in spirito di comunione e famiglia, facendo una profonda esperienza di comunità salesiana. Quello che ci resta è la consapevolezza che L’UNIONE FA LA FORZA, perchè la buona riuscita della giornata è stata merito delle tante persone che si sono prodigate nel servizio e di tutti coloro i quali hanno deciso di passare la propria domenica, giorno di riposo, in Oratorio nel nome di Don Bosco.

Grazie a tutti i partecipanti e, soprattutto, grazie a Don Bosco che ci tiene uniti nel Signore.

Lascia un Commento