Nel nostro oratorio la catechesi si svolge secondo il cammino di iniziazione cristiana. Questo nuovo stile di fare catechesi comporta l’abbandono del criterio della preparazione alla celebrazione dei sacramenti e si fonda sulla vita di gruppo. I ragazzi nel gruppo di appartenenza fanno esperienza di Gesù e cercano di imitarlo per diventare veri cristiani. Si tratta, quindi, di un percorso concreto, esperienziale e dinamico in cui ogni ragazzo scopre cosa vuole dire nella sua vita vivere da cristiano ed essere amico di Gesù.
Il percorso si snoda in 5 tappe di durata variabile. All’interno del percorso di gruppo, i aragazzi che hanno maturato il senso dell’essere cristiani possono essere ammessi alla celebrazione del Sacramento dell’Eucaristia e della Confermazione. Il cammino è quindi di gruppo, la maturazione personale.
In questo momento il nostro oratorio vanta 4 gruppi di iniziazione cristiana: il più risalente si incontra già da 5 anni!!!! Si tratta di un bellissimo percorso, quindi, alla ricerca del vero senso dell’essere cristiani.
Il prossimo gruppo di iniziazione cristiana inizia il percorso questo venerdì 2 ottobre alle ore 18.30. Vi aspettiamo